Break Theatre – età consigliata: 8-12 anni
Immagina uno specchio che mostra solo i cattivi nel mondo. Immagina una regina delle nevi che può trasformare i cuori in ghiaccio.
Immagina un ragazzo e una ragazza la cui amicizia è più forte della pietra.
Kai e Gerda sono amici per la pelle. Giocano e ascoltano le storie della nonna. Ma un giorno Kai è rapito dalla misteriosa regina delle nevi. La piccola Gerda deve seguire il suo cuore in un viaggio per trovare il suo amico. Va a nord in terre fredde, attraverso foreste, fiumi e venti gelidi. Trova un giardino magico, una renna parlante e una feroce banda di ladri, che la aiutano a trovare il palazzo della Regina delle nevi. Ma può rompere l’incantesimo che tiene prigioniero Kai? Una storia di amicizia, coraggio e avventura, piena di personaggi folli e momenti magici, dove si lotta per le cose che si amano.
Tematiche: lingua inglese, avventura, viaggio di formazione, temi ambientalisti
Il Progetto: Break Theatre si occupa di produzione di spettacoli in lingua originale per studenti di lingue straniere. Il progetto è nato a Rimini, ma si avvale di attori madrelingua e della collaborazione della compagnia teatrale Interrupt the Routine di Londra
Il teatro è sempre stato un prezioso alleato per gli insegnanti di lingue. Uno spettacolo teatrale può rendere l’apprendimento di nuove parole e modi di dire più immediato e memorizzabile, perché collegato a vere emozioni.
Una parola chiave dell’ offerta di Break Theatre è “accessibilità”. La comprensione degli spettacoli deve costituire una sfida alla portata degli studenti altrimenti verrebbe a mancare uno degli obiettivi principali del progetto ovvero l’aumento di sicurezza ed interesse per la lingua straniera.
PER SAPERNE DI PIU’: http://www.englishbreak.org/
Format: spettacolo teatrale in lingua originale 50’ + laboratorio interattivo di 30’
(garantito per i primi 300 spettatori)
Break Theatre offre un pacchetto di esercizi e attività didattiche preparatorie allo spettacolo
Cassa scuola giovedì ore 15.30 – 17.30
Ingresso | 10.00 € |
Accompagnatori | Gratuiti |
Sconto 2,00€ | Su ogni biglietto per pagamento anticipato effettuato entro il 23 gennaio |
0 comments on “The snow queen”